USA: MAECI e MIUR danno parità scolastica a Scuola italiana di San Francisco

02-08-2018 18:07 -

GD - San Francisco, 2 ago. 18 - L´anno scolastico 2018/19 sarà contraddistinto da un´importante novità nel panorama del sistema della formazione italiana nel mondo: è stata, infatti, riconosciuta al MAECI e dal MIUR la parità scolastica a "La Scuola International School" di San Francisco per i segmenti dell´infanzia e della primaria.
Questo istituto affiancherà negli Stati Uniti la "Scuola d´Italia Guglielmo Marconi" di New York, già paritaria. Lo rende noto la Farnesina.
Insegnamento dell´italiano, approccio "Reggio Children" e adozione del programma "Primary Years Programme" dell´International Baccalaureate (I.B.) sono gli ingredienti che caratterizzano l´offerta formativa della scuola.
Il riconoscimento della parità a questa istituzione scolastica, la 43esima all´estero, è particolarmente significativo: si tratta della prima scuola italiana al mondo, in Italia e all´estero, ad essere paritaria, quindi parte del sistema nazionale d´istruzione, e ad offrire contestualmente un programma I.B.
Un modello che potrà essere replicato anche altrove, in un´ottica di espansione e innovazione del nostro sistema scolastico all´estero.


Fonte: Farnesina