Stop ai falsi, largo a vero Made in Italy a "Summer Fancy Food" di New York

06-06-2022 21:57 -

GD - New York, 6 giu. 22 - Con la guerra in Ucraina che frena gli scambi commerciali, favorisce le speculazioni e moltiplica il falso Made in Italy nel mondo, la Coldiretti e la Filiera Italia si mobilitano insieme ad ICE Agenzia al più importante evento fieristico mondiale dedicato alle specialità alimentari, il "Summer Fancy Food 2022", che si terrà dal 12 al 14 giugno a New York City al Javits Center.
Una provocazione storica per far toccare con mano la straordinaria varietà e distintività delle eccellenze alimentari nazionali e smascherare le imitazioni che si moltiplicano nei diversi continenti.
L’appuntamento è per i tre giorni dalle 10 alle 16 (ora di New York) al Javits Center level 3, Padiglione Italia, stand n.2717 dove saranno messe a confronto per la prima volta le autentiche specialità nazionali con le brutte copie più diffuse mentre i cuochi contadini dimostreranno la differenza tra i veri piatti della tradizione gastronomica tricolore e quelli storpiate all’estero con ricette improponibili.
Sarà presentato lo studio Coldiretti/Filiera Italia sulle esportazioni agroalimentari Made in Italy in tempi di guerra e la minaccia rappresentata dal moltiplicarsi dei “tarocchi” low cost e dall’arrivo dei cibi sintetici.

Fonte: Coldiretti