Made in Italy: SIMEST (Gruppo CDP) a luglio ha finanziato internazionalizzazione di 66 imprese italiane

02-08-2018 14:41 -

GD - Roma, 2 ago. 18 - La SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell´export e internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha finanziato a luglio i progetti di internazionalizzazione di 66 imprese italiane. Venti sono i Paesi di destinazione: Albania, Australia, Brasile, Cina, Congo, Costa d´Avorio, Cuba, Emirati Arabi, Giappone, India, Kazakistan, Marocco, Messico, Qatar, Singapore, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Turchia e USA.
Tra le imprese finanziate:
- GRADED Spa di Napoli: attiva da 60 anni nella progettazione, realizzazione e manutenzione di centrali di produzione e trasformazione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili, grazie al finanziamento SIMEST aprirà un ufficio commerciale a Dubai da cui potrà servire la clientela di tutta l´area mediorientale.
- CANTINE DI MARCO Srl di Martina Franca (TA), è operativa dal 1962 nello stabilimento nella Valle d´Itria dove produce oltre un milione e mezzo di bottiglie l´anno di Negroamaro, Primitivo di Manduria, Locorotondo e di altri vini della tradizione pugliese. Utilizzerà il finanziamento SIMEST per l´apertura di una sede commerciale in Cina.
- D.G. GROUP Srl di Andria (BT) nata nel 1987, produce abbigliamento per donna e bambina che vende con il marchio Jijil. L´intera produzione è realizzata in Italia e distribuita in tutto il mondo. Ha ottenuto da SIMEST un finanziamento dedicato all´apertura di uno showroom monomarca a Durazzo, in Albania.


Fonte: Redazione