Amb. Mario Vattani apre l’Italian Festival a Singapore

14-05-2022 19:09 -

GD – Singapore, 14 mag. 22 - L’amb. Mario Vattani a Singapore nel Gardens by the Bay in un tripudio stellare di rose e sullo sfondo delle istallazioni ispirate alle tradizionali scenografie dell’Opera Italiana, ha inaugurato l’Italian Festival di Singapore, la cui lista di eventi è consultabile sul sito www.italianfestival.sg, alla presenza del ministro Indranee Rajah, senior minister per la Finanza e lo Sviluppo. La presenza del ministro Rajah è un segnale di attenzione e di sostegno da parte delle autorità singaporeane verso una forte azione di rilancio della presenza italiana, che coincide anche con la progressiva riapertura delle attività e l’auspicato ritorno alla normalità della vita sociale.
È bene sapere che è la prima volta che si svolge a Singapore un evento di promozione integrata come l’Italian Festival: da metà maggio a fine giugno vi sarà un’ampia raccolta di eventi - dal culturale al commerciale, dallo scientifico-tecnologico al settore degli investimenti - che l’ambasciata d’Italia a Singapore prevede di replicare d’ora in poi, ogni anno, nello stesso periodo.
L’iniziativa dell’ambasciata d’Italia è stata realizzata in collaborazione con il locale ufficio ICE Agenzia e la Camera di Commercio Italiana di Singapore e ha anche coinvolto le molte associazioni italiane che sono attive nella Città-Stato, i marchi italiani più conosciuti, le aziende, gli importatori, i distributori e, naturalmente, i principali protagonisti della ristorazione italiana.
Infine, da non sottovalutare anche il coinvolgimento della grande distribuzione online, grazie all’interesse mostrato da diverse piattaforme di e-Commerce come Shopee (oltre 300 milioni di users), che partecipano all’Italian Festival con promozioni mirate ai prodotti italiani

Carlo Franza


Fonte: Carlo Franza