RAI L'Italia con voi: puntata del 12 maggio, focus sul turismo italiano

11-05-2022 18:29 -

GD - Roma, 11 mag. 22 - La puntata del 12 maggio di RAI L'Italia con voi, condotto da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte, apre con il turismo italiano, che mostra segni di ripresa. Ne parliamo con: Alberto Corti, direttore di Confcommercio Turismo; Marino Lembo, sindaco di Capri e, collegato da Olbia, Gian Mario Pileri, presidente di Fiavet Sardegna. Poi, approfondiamo il “turismo delle radici” con Pierluigi Musarò, docente di Sociologia all’Università di Bologna, e Marina Gabrieli, ricercatrice nello stesso ateneo.
Subito dopo, Monica si collega con la sede della “Società Dante Alighieri“ di Johannesburg per conoscere alcuni studenti appassionati della nostra lingua, insieme a: Anita Virga, presidente della Dante Alighieri; Maria Marchetti-Mercer, insegnante; Benedetta Coli, coordinatrice didattica. C'è poi la lezione d’italiano con Giulia Addazi.
A seguire, “Sportello Italia”, con Nicola Forte, dottore commercialista che risponde alle domande in materia fiscale.
In chiusura, Monica si collega con Carolina Di Domenico, che insieme a Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, commenta l’Eurovision Song Contest, in onda anche su Rai Italia.
Storie dal Mondo. Andiamo in Sudafrica, dove troviamo Toma Berlanda, un architetto italiano che lavora ed insegna a Cape Town. In Brasile, incontriamo Darius Emrani, un italo-brasiliano che ha creato una delle scuole di lingua italiana online più famose del Paese latino-americano.
NEW YORK/TORONTO 12 maggio h18.30
LOS ANGELES 12 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 12 maggio h19.30
SYDNEY 12 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 12 maggio h15.45
JOHANNESBURG 12 maggio h13.30 .






Fonte: RAI L'Italia con voi