Ucraina: Benedetta Paravia organizza aiuti con Onlus Angels

11-05-2022 17:15 -

GD - Roma, 11 mag. 22 - Rientrata in Italia dagli Emirati Arabi, dove lavora da 20 anni, Benedetta Paravia, ambasciatore della Onlus A.N.G.E.L.S. Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà, star televisiva di “Dubai One”, considerata l’italiana più famosa del mondo arabo e corrispondente durante l’Expo Dubai per “La Repubblica”, con i suoi volontari sta organizzando aiuti per l’Ucraina.
“Negli Emirati i palinsesti non sono riempiti dalla guerra, così come non erano stati riempiti dall’argomento Covid. Il Paese inoltre si pone in una condizione di neutralità rispetto alla guerra tra Russia e Ucraina, accogliendo alcune famiglie Ucraine, ma non penalizzando i Russi residenti a Dubai, il cui numero sta crescendo giorno per giorno. È un paese dove vige il political correct e la cui mentalità non è facilmente comprensibile dall’esterno. In occasione della recente Pasqua Ortodossa, celebrata nell’unica chiesa russa ortodossa della penisola arabica nell’Emirato di Sharjah, russi e ucraini si sono affollati ed hanno pregato insieme, mentre i bambini dei due paesi giocavano come dovrebbe essere in ogni angolo del mondo. Non bastano i 70 milioni di morti in guerra nel secolo scorso: la cecità e la stoltezza umana non ha limiti. In un mondo di tecnologia avanzata, le armi dovrebbero essere bandite. Finché si produrranno armi ci saranno guerre e siamo tutti responsabili per questa guerra che non si ferma. Nessuno, escluso il Papa, fa qualcosa di concreto per la pace. Chi guadagna sono i produttori di armi e dato il pericolo concreto per l’intera umanità, andrebbero vietate all’unisono e l’industria bellica riconvertita in tecnologie per migliorare la vita e per cancellare la fame nel mondo”, ha detto Paravia.
Artista poliedrica e creative producer Benedetta Paravia aka Princess Bee è tornata in Italia dagli Emirati Arabi Uniti, dove lavora creando un ponte tra Medio Oriente ed Europa attraverso la cultura, le canzoni, i libri, i programmi televisivi e cross mediali al femminile, le sfilate e la solidarietà.

Fonte: Redazione