RAI L'Italia con voi: la puntata dell'11 maggio fa tappa in Messico

10-05-2022 18:13 -

GD - Roma, 10 mag. 22 - La puntata del 11 maggio di RAI L'Italia con voi, condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte, comincia dal Messico. In Messico infatti è presente una numerosa comunità italiana. Monica Marangoni ne parla prima con l’Ambasciatore italiano a Città del Messico, Luigi De Chiara. Poi, si collega con Giuseppe Crapanzano, imprenditore del settore alberghiero a Playa del Carmen, e Davide Ronda, international broker che da 30 anni vive in Messico.
Voltiamo pagina con una storia a lieto fine. Luciano Monti è Docente di Politiche dell’Unione Europea alla Luiss di Roma e Asma una ragazza afghana che grazie all’aiuto del professor Monti può ancora decidere della propria vita e costruirsi un futuro.
Passiamo al cinema con Andrea Sartoretti, co-protagonista del film “A Tor Bella Monaca non piove mai” in programmazione su Rai Italia, e Valeria Verbaro, critica cinematografica.
Infine, le interviste di Maria Cristina Zoppa nel backstage del Concertone del Primo Maggio.
Storie dal Mondo. Andiamo in Uruguay, a Montevideo, dove incontriamo il direttore di Gente d’Italia, testata di riferimento della comunità italiana. Poi, ci spostiamo in Senegal, dove vive Sara Jane Capelletti, attrice che ha partecipato a vari programmi televisivi senegalesi ed oggi è la protagonista di una serie televisiva comica.
NEW YORK/TORONTO 11 maggio h18.30
LOS ANGELES 11 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 11 maggio h19.30
SYDNEY 11 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 11 maggio h15.45
JOHANNESBURG 11 maggio h13.30 .

Fonte: RAI L'Italia con voi