Inaugurata mostra fotografica "IILA, un Sogno Italo-Latinoamericano (1967-2017)" nel Senato della Provincia di Buenos Aires

19-07-2018 13:48 -

GD - Buenos Aires, 19 lug. 18 - Nel Senato della Provincia di Buenos Aires è stata inaugurata la mostra fotografica "IILA, un Sogno Italo-Latinoamericano (1967-2017)", realizzata in occasione dei 50 anni della fondazione dell´Istituto Italo-Latinoamericano.
All´evento hanno partecipato il vicegovernatore della Provincia di Buenos Aires, Daniel Salvador; il coordinatore del Centro de Estudios Italianos (IRI-UNLP), Juan Carlos Persico; il console generale d´Italia in La Plata, Iacopo Foti, che nei loro interventi hanno sottolineato l´importanza dell´organizzazione nella promozione dei rapporti tra l´Italia ed il continente latinoamericano nonché profondi legami che uniscono Italia ed Argentina.
La mostra, che si inserisce nell´ambito delle attività per il 50° anniversario dell´IILA, ripercorre attraverso testi ed immagini la storia dell´organizzazione ed il ruolo nella promozione delle relazioni tra l´Italia ed i paesi dell´America Latina.
La mostra, ad ingresso libero e gratuito, resterà esposta nei locali del Senato fino a venerdì 27 luglio.



Fonte: Redazione