Tunisia: italiana Calzedonia attiverà 2 unità industriali a Zriba e Sahline

07-05-2022 11:25 -

GD - Tunisi, 7 mag. 22 - L'industria italiana Calzedonia, specializzata in tessile e abbigliamento, conta di investire in Tunisia stabilendo un proprio polo industriale con due unità industriali inizialmente a Metdedi Zariba (Zaghouan) e Sahleen (Monastir), con una capacità operativa di 900 posti di lavoro. Lo ha reso noto il ministero della Economia e Pianificazione della Tunisia. Lo stesso dicastero ha specificato che altre unità della stessa azienda saranno installate in un secondo momento.
L'annuncio è stato dato in occasione dell'incontro che Samir Saeed, ministro dell’Economia e della Pianificazione di Tunisi, ha ricevuto Marco Carlito, rappresentante dell’azienda italiana. Il ministro ha sottolineato "l’importanza della cooperazione italo-tunisino in tutti i campi, in particolare questo progetto, che creerà ulteriori opportunità di lavoro e rafforzerà l’attività economica in molte regioni e delegazioni", sottolineando poi la disponibilità del suo ministero "a sostenere l’azienda italiana per installare il prima possibile le sue unità in Tunisia".
Da parte sua Marco Carlito ha indicato che la decisione del consiglio di amministrazione della società di investire in Tunisia si basa sui vantaggi del Paese relativi a manodopera qualificata e vicinanza all’Europa.
Il Gruppo Calzedonia impiega circa 40.000 persone in tutto il mondo e conta più di 5.500 negozi in 53 Paesi.


Fonte: Redazione