Mondiali: soddisfazione ambasciata di palazzo Farnese per successo della Francia

16-07-2018 06:21 -

GD - Roma, 16 lug. 18 - Appena pochi minuti dopo la vittoria della Nazionale francese ai "mondiali" di calcio in Russia, mentre almeno 300 tifosi francesi festeggiavano a Campo dei fiori il successo della Francia ai mondiali di Mosca, l´ambasciata di Francia a Roma ha reso omaggio ai suoi campioni con un soddisfattissimo "La France est champion du monde: Merci le Bleus", pubblicato sul sito della rappresentanza diplomatica.
Identiche le manifestazioni di soddisfazione su twitter, dove l´hastag "fierdetreBleus" ha raccolto i complimenti anche di molti non francesi, italiani in testa. Meno di 24 ore prima della finalissima di Mosca, alla sfida calcistica avevano fatto riferimento anche gli ambasciatori dei due Paesi in Italia.
Tra i molti diplomatici intervenuti al ricevimento offerto nel pomeriggio da Christian Masset a Palazzo Farnese per celebrare la presa della Bastiglia c´era infatti anche l´ambasciatore croato Jasen Mesic: "L´unione non esclude la competizione" gli aveva detto Masset accogliendolo.

di Carlo Rebecchi


Fonte: Carlo Rebecchi