AID Agenzia Industrie Difesa festeggia 1° anniversario del nuovo logo

29-04-2022 13:03 -

GD - Roma, 29 apr. 22 - L'AID Agenzia Industrie Difesa, espressione del ministero della Difesa, festeggia il primo anniversario del nuovo logo. “I recenti avvenimenti ci pongono dinanzi a nuove sfide, è nostro dovere proseguire ed implementare il rinnovamento avviato un anno fa dalla Direzione Generale che continua ad essere l’obiettivo principale della nuova governance di AID. Il legame tra passato e futuro, tra le eccellenze tradizionali di ogni Stabilimento e il processo di ammodernamento tecnologico e industriale deve essere alla base del costante lavoro al servizio del Paese”, ha dichiarato Nicola Latorre, direttore generale dell’AID.
A distanza di un anno dal lancio del nuovo logo, Agenzia Industrie Difesa celebra le numerose attività svolte e l’impengo di tutto il personale militare e civile che ha dedicato la propria forza all’implementazione della Direzione Generale e di tutte le Unità Produttive.
Il logo, costituito dalla stella a tre punte su un quadrato composto da nove quadrati di colore blu, a simboleggiare i nove stabilimenti con alla propria base la bandiera italiana per rimarcare l’appartenenza allo Stato, rispecchia sempre più l’Agenzia nelle sua unità e i suoi valori.
AID nell’ultimo anno ha raggiunto obiettivi rimarchevoli, in primis, un importante efficientamento del patrimonio strutturale, l’implementazione delle strutture digitali, l’apertura a tutta la Pubblica Amministrazione, il consolidato partnerariato con le società private leader del settore e il rinnovato sostegno alle nostre Forze Armate in costante sinergia con tutti gli enti del sistema Difesa.
La vision, proposta un anno fa, continua ad essere alla base dei rinnovati valori e obiettivi dell’Agenzia: “Sviluppare le capacità industriali, anche in partnership con i privati, rafforzando il ruolo di asset strategico della Difesa per incrementare le produzioni industriali, i livelli occupazionali ed essere competitivi sul mercato”.

Fonte: Redazione