Calzature Made in Italy crescono del 36% a Pechino

28-04-2022 13:10 -

GD - Pechino, 28 apr. 22 - Boom delle calzature italiane in Cina. Qualità artigianale, design attraente e fascino del savoir-faire oltre confine: sono questi gli elementi che fanno delle calzature Made in Italy il prodotto status symbol per la maggior parte della classe media cinese, che oggi sceglie di orientare i propri acquisti verso scarpe di carattere.
Secondo una ricerca di Hylink, l'export di calzature italiane verso la Cina è cresciuto del 36,3% nel 2021, per un ammontare di circa 420 milioni di euro. Una cifra che ha reso la Terra di mezzo uno dei più importanti mercati di destinazione delle manifatture tricolore, malgrado la Cina sia il primo produttore ed esportatore di scarpe nel mondo. In particolare gli under 30 non cercano prodotti troppo commerciali, bensì marchi di nicchia per comunicare la propria visione personale.
Sempre secondo il report di Hylink, nello specifico sono le scarpe in pelle e le sportive le due tipologie di calzature più comprate oltre Muraglia.


Fonte: Redazione