In Brasile "8 e mezzo Festa del Cinema Italiano", si espande circuito con dodici città

06-07-2018 12:00 -

GD - Brasilia, 6 lug. 18 - L´"8 e mezzo Festa del Cinema Italiano" ancora una volta porta in Brasile una selezione ambizioso e unico, con le migliori e più interessanti film di recente produzione italiana, con una mostra che prende luogo dal 2 all´8 agosto in dodici città del Paese. L´"8 e mezzo Festa del Cinema Italiano" è organizzato in Brasile dall´associazione "Il Sorpasso", in collaborazione con Mottironi Editore e il supporto istituzionale dell´Ambasciata Italiana a Brasilia, gli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro e Cinecittà Luce. Ma anche con la collaborazione dei Consolati italiani in rete in tutte le città che ospitano il festival in Brasile.
L´"8 e mezzo Festa del cinema italiano" è sponsorizzata da Florense, grande società di fama internazionale nel settore degli arredi di qualità e da Pasta Garofalo, di Gragnano, marca di pasta legata al mondo della cultura e uno dei più apprezzati produttori italiani.
Dopo dieci anni di successi in decine di città e di lingua portoghese in tre diversi continenti, l´"8 e mezzo Festa del cinema italiano" ha trovato lo spazio per diventare un evento di grande importanza anche in Brasile. Oltre al numero di città è anche aumentato il numero di film presentati e sessioni in programma, quasi 300 in una settimana.
L´"8 e mezzo Festival del Cinema italiano" consentirà di visualizzare tutti i film della programmazione contemporaneamente in tutte le dodici città dove ci sono sempre almeno due film nelle sale al giorno.
Altre notizie, la programmazione definitiva con i film e gli ospiti saranno annunciati nelle prossime settimane sul sito ufficiale: www.festadocinemaitaliano.com.br


Fonte: Redazione