SIMEST (CDP) a giugno ha sostenuto internazionalizzazione di 37 imprese italiane

06-07-2018 11:10 -

GD - Roma, 6 lug. 18 - La SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il polo dell´export e dell´internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha finanziato a giugno i progetti di internazionalizzazione di 37 imprese italiane. Undici sono i Paesi di destinazione: Albania, Argentina, Cina, Dubai, Iran, Kazakistan, Russia, Serbia, Svizzera, Tunisia e USA. Tra le imprese finanziate ci sono:
• FAI FILTRI Srl, di Pontirolo Nuovo (BG): attiva dal 1974 nella produzione e commercializzazione di filtri e componenti per impianti industriali, grazie al finanziamento SIMEST aprirà una sede commerciale a Mosca. L´azienda ha un fatturato per il 75% destinato all´estero e vende oltre 2 milioni di pezzi all´anno a 700 clienti in tutto il mondo.
• BLEU Srl di Lanciano (CH), società del Gruppo Maio attivo da oltre 25 anni nel campo della tutela ambientale attraverso la gestione integrata del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti speciali. BLEU, che progetta, realizza e gestisce discariche con relativi sistemi di trattamento, grazie al finanziamento SIMEST aprirà una sede commerciale in Albania.


Fonte: Redazione