RAI Italia Con Voi: la puntata del 1° aprile parte con turismo

31-03-2022 17:25 -

L’Italia con voi

GD - Roma, 31 mar. 22 - La puntata del 1° aprile 2022 di RAI Italia Con Voi, condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte, dedica un ampio spazio al turismo in Italia, che sta provando a ripartire. Monica Marangoni ne parla con Ivana Jelinic, presidente FIAVET-Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo; Stefano Ciafani, presidente di Legambiente; Barbara Gruden, corrispondente della RAI di Berlino e Imam Sabbah, corrispondente RAI da Parigi.
Poi, Fabio Porta, senatore eletto nella circoscrizione America Meridionale, e Raffaele Fantetti, senatore eletto nella circoscrizione Europa, ci aggiornano sulle comunità dei nostri connazionali all’estero che rappresentano e commentano i principali fatti di attualità.
Il direttore generale per gli italiani all’estero, min. pl. Luigi Maria Vignali illustra le tappe principali del progetto della Farnesina “Fumetti e Italiani all’estero”.
Per lo spazio moda, Fabiana Giacomotti e Emanuela Romano sono andate a seguire l’evento al Palazzo Bellini di Novara, dedicato alla sostenibilità nel mondo della moda.
Storie dal Mondo. In Colombia, in una piccola cittadina sul mare, Luca Provinciali ha portato la sua passione per il volo e per il parapendio a motore. A New York vive Alice Martinelli, scenografa di interni per importanti aziende.
NEW YORK/TORONTO venerdì 1° aprile h18.30
LOS ANGELES venerdì 1° aprile h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO venerdì 1° aprile h19.30
SYDNEY venerdì 1° aprile h18.30
PECHINO/PERTH venerdì 1° aprile h15.30
JOHANNESBURG venerdì 1° aprile h14.00 .

Fonte: RAI Italia Con Voi