Lorenzo Galanti nuovo ambasciatore in Thailandia, Cambogia e Laos

03-07-2018 09:34 -

GD - Roma, 3 giu. 18 – Il diplomatico Lorenzo Galanti è il nuovo ambasciatore d´Italia in Thailandia ed ha iniziato oggi la sua missione a Bangkok. Oltre che nel Regno di Thailandia, è stato accreditato nel Regno di Cambogia e nella Repubblica Popolare Democratica del Laos.
Entrato in carriera diplomatica nel 1993 alla Direzione Generale delle relazioni culturali, ha prestato poi servizio presso nel Servizio Stampa e Informazione della Farnesina, la sua prima esperienza all´estero è stata a Damasco, da dove è stato poi trasferito nel 2001 all´ambasciata di Dakar, con competenza su Senegal, Capo Verde, Gambia, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Mali e Mauritania, ricoprendo l´incarico di consigliere con funzioni vicarie del capo missione fino al 2005.
Nel 2010 è andato a Washington DC, assumendo in qualità di primo consigliere commerciale con la responsabilità del settore economico-commerciale e scientifico dell´Ambasciata. Rientrato al ministero nel 2014, ha ricoperto l´incarico di capo della segreteria del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, effettuando in tale veste numerose missioni in Paesi asiatici e in particolare del sud-est asiatico.

di Carlo Rebecchi


Fonte: Carlo Rebecchi