Nuova Via Seta: "Conoscere la Cina", percorsi da Dunhuang a Roma passando per Praga

29-06-2018 19:00 -

GD - Praga, 29 giù. 18 - Praga ha ospitato l´evento "Conoscere la Cina 2018 - La cultura della zona occidentale della Cina a Praga". Tra i vari appuntamenti ci sono state le esibizioni di canto e danza "Charming west", la mostra cinematografica "Western film" e la mostra fotografica "Colorful western" che, insieme ad altre attività organizzate per l´occasione, sono state accolte calorosamente dal pubblico presente.
Lo spettacolo di canto e danza "Charming West" è stato eseguito dalla compagnia del Teatro della regione di Gansu e si è svolto nel nuovo Convention Center di Praga. Gli artisti si sono esibiti nella danza Silk flower rain, sulla base di musiche provenienti da Dunhuang (un´antica città nella zona Occidentale della Cina) e, utilizzando strumenti musicali antichi, assolo maschile e femminile, hanno presentato in modo spettacolare la civiltà di Dunhuang e la splendida scena culturale della via della seta antica. Le meravigliose esibizioni hanno profondamente impressionato il pubblico, che le ha accompagnate con frequenti e calorosi applausi.
La mini rassegna "Western film" ha visto, invece, la proiezione di tre film "The third pole", "We are born in China" e "Meeting Shambhail". Il Terzo Polo utilizza un obiettivo per riprodurre la vita quotidiana delle persone sull´altopiano tibetano e il suo ricco mondo interiore. Siamo nati in Cina è un documentario che ha registrato numerosi animali selvatici in varie condizioni ambientali nell´esteso territorio cinese. Incontrando Shambhala riprende la scena naturale e culturale nell´area tibetana della regione Sichuan della Cina.
La mostra fotografica "Colorful western", infine, ha presentato più di quaranta immagini di paesaggi naturali, reportage di vita e cultura tradizionale della Cina Occidentale.
La serie degli eventi "Conoscere la Cina 2018 - La cultura della zona occidentale della Cina a Praga", che toccherà prossimamente nuove tappe, è stata organizzata con il patrocinio dell´Ufficio Comunicazione e Stampa del Consiglio dei Ministri della Cina e dell´Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Repubblica Ceca.
Video
- https://drive.google.com/file/d/1IaCtifV_QMdr6f7NYzQ2EDNQPGOkn8nt/view
- https://drive.google.com/file/d/1AR0YefMoXU8oy1TbidasFzbBGDuunbCH/view






Fonte: Redazione