"Tutto esaurito" a Tokyo per la ´Turandot´ e il ´Trovatore´ del Teatro Petruzzelli

26-06-2018 16:34 -

GD - Tokyo, 26 giu. 18 - "Tutto esaurito", a Tokyo, per la ´Turandot´ di Giacomo Puccini e il ´Trovatore´ di Giuseppe Verdi che, a dieci anni dalla ricostruzione del Teatro Petruzzelli di Bari, il prestigioso teatro porta in scena in scena in Giappone.
Una tournée di grande impatto mediatico e artistico cui contribuiscono, con il patrocinio dell´Ambasciata d´Italia a Tokyo, 140 tra artisti, musicisti, direttori e personale del Petruzzelli appositamente giunti dall´Italia.
Dopo Tokyo, dove gli spettacoli hanno rapidamente raggiunto il traguardo del "tutto esaurito", il Teatro Petruzzelli si recherà nei prossimi giorni a Nagoya (Shimin Kaikan), a Otsu (Biwako Hall) e Osaka (Festival Hall).
"È questa un´incredibile opportunità per il teatro di Bari e per la cultura italiana" ha affermato l´ambasciatore Giorgio Starace. "Il Teatro Petruzzelli sta dimostrando ancora una volta di essere tra i teatri di qualità del nostro Paese. Il successo degli spettacoli di Tokyo è incoraggiante e sono certo si replicherà altrove nell´arcipelago, rispondendo all´imperativo di portare le eccellenze culturali dell´Italia su tutto il territorio giapponese".
Un "ringraziamento speciale va", per l´ambasciatore Storace, "a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa tournée: in specie al sovrintendete del Teatro Petruzzelli, Massimo Biscardi, e ai partner giapponesi di Concert Doors".

di Carlo Rebecchi


Fonte: Carlo Rebecchi