Maeci: "Italia. Un paese per viaggiatori-Un percorso attraverso la cultura, lo stile e il cibo italiani"

26-06-2018 14:36 -

GD - Roma, 26 giu. 18 - Si intitola "Italia. Un paese per viaggiatori - Un percorso attraverso la cultura, lo stile e il cibo italiani" l´evento di presentazione delle azioni di valorizzazione dell´immagine dell´Italia all´estero promosse dalla Farnesina e che si svolgerà mercoledì 27 giugno, dalle 19.30 nella Lanterna di Fuksas (in Via Tomacelli, 157).
Alla presenza di tour operator internazionali, stampa estera e rappresentanti del corpo diplomatico, l´evento presenterà le azioni di valorizzazione dell´immagine dell´Italia all´estero, poste in essere dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attraverso la rete diplomatico-consolare nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Canada, Giappone, India, Repubblica Popolare Cinese, Sud Africa, Brasile, Cile, Argentina e Messico.
Le iniziative previste rientrano nella più ampia campagna #VivereALLItaliana e sono organizzate grazie alle risorse stanziate dal Protocollo d´intesa per la valorizzazione dell´immagine dell´Italia all´estero, sottoscritto tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Farnesina.
Durante la serata – presentata dalla giornalista RAI, Giuliana Palmiotta - sono previsti gli interventi di rappresentanti del MAECI e del Ministero del Turismo, della Presidente di ENIT, Evelina Christillin; del Coordinatore Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Giovanni Lolli; del commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi.


Fonte: Ministero degli Esteri