Alla Farnesina la presentazione della "Fiera Macfrut 2019"

25-06-2018 16:25 -

GD - Roma, 25 giu. 18 - La presentazione della "Fiera Macfrut 2019" si svolgerà giovedì 28 giugno, dalle 11.00 alle 12.30, alla Farnesina.
L´evento sarà introdotto da Massimo Gaiani, direttore generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali del MAECI e seguiranno gli interventi di Giuseppe Mistretta, direttore Africa Sub-Sahariana; Renzo Piraccini, presidente Macfrut; Giorgio Ferrero, assessore all´Agricoltura della Regione Piemonte; Anna Flavia Pascarelli, dirigente settore Agroalimentare dell´ICE; Pier Luigi d´Agata, direttore generale di Assafrica.
La "Fiera Macfrut", che nel 2018 ha registrato la presenza di oltre 43.000 visitatori e 1.500 buyers internazionali al Rimini Expo Center, rappresenta un´eccellente e consolidata piattaforma di business attraverso la quale espandere le relazioni tra imprese italiane ed internazionali dedicate al settore dell´ortofrutta, anche grazie ad appositi spazi all´interno dei padiglioni espositivi riservati ai business meetings.
Nel corso della presentazione verranno illustrate le principali novità della prossima edizione di Macfrut, che sarà realizzata in partnership con la Regione Piemonte e avrà come focus l´Africa Sub-Sahariana.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all´indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell´ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall´Ambasciata a Roma del Paese dell´organo di stampa rappresentato.
I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso centrale, lato sinistro, dalle ore 10.30.


Fonte: Ministero degli Esteri