L´italiana Thales rafforza leadership nel mercato dei trasporti a Taiwan

06-09-2017 18:14 -

Firenze, 6 settembre 2017 - L´azienda italiana Thales ha rafforzato la propria leadership nel mercato dei trasporti a Taiwan con un nuovo contratto per il progetto "Ankeng Light Rail Transit" (LRT). Il progetto Ankeng LRT è parte integrante del piano di espansione del trasporto pubblico nell´area metropolitana "Greater Taipei", un piano che mira a ridurre il tempo di percorrenza e il traffico all´interno di tutta la regione. Si tratta del terzo obiettivo raggiunto per Thales a Taiwan dopo il successo dei contratti LRT ottenuti a Danhai e Kaohsiung.
Aggiudicato a China Steel Corporation, il contratto prevede la consegna, la progettazione e la realizzazione di sistemi di segnalamento, la localizzazione automatica dei veicoli, la gestione della priorita´ semaforica, i sistemi di sicurezza, le comunicazioni e il centro di controllo operativo (OCC) integrato.
LRT Ankeng sarà una delle nuove linee che assicureranno ai passeggeri provenienti dagli altri distretti e regioni, un sistema di trasporto efficiente, collegato all´anello della metropolitano di "Greater Taipei". La soluzione tecnologica sarà in grado di soddisfare la domanda crescente e si prevede che entrerà in servizio nel 2022. La soluzione comprende il sistema di segnalamento, la gestione automatica dei veicoli, la priorità semaforica alle intersezioni stradali, i servizi ai passeggeri (come avvisi al pubblico e servizi di sicurezza, incluso il sistema di video protezione), il sistema di supervisione integrato al centro di controllo, i sistemi di telefonia, radio, rete e dati.
Thales è leader tecnologico mondiale per il mercato della sicurezza aerospaziale, dei trasporti, della difesa. Con 64 mila dipendenti in 56 Paesi ed una delle sue sedi principali a Sesto Fiorentino, l´azienda ha registrato un fatturato di 14,9 miliardi di euro nel 2016. Con oltre 25 mila ingegneri e ricercatori, Thales ha una forte capacità di progettare ed realizzare prodotti, sistemi e servizi per soddisfare i requisiti di sicurezza più complessi. La sua forte impronta internazionale consente di lavorare a stretto contatto con i propri clienti in tutto il mondo.


Fonte: Redazione