UE: alla Camera dei Deputati convegno su "´Sovranità, Italia, Europa: quale Unione?"

24-06-2018 13:00 -

GD - Roma, 24 giu. 18 - Il tema è incandescente vista l´attualità: "Sovranità Italia, Europa: quale Unione?" Se ne parlerà domani, lunedì 25 giugno alle ore 17.30 nell´Aula dei Gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati dove si svolgerà il decimo appuntamento di "Parole Guerriere Seminari Rivoluzionari".
Parteciperanno all´evento Dalila Nesci, parlamentare del Movimento 5 Stelle e promotrice di "Parole Guerriere"; Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati; il sen. Andrea Cioffi, 5 Stelle e sottosegretario al Ministero per lo Sviluppo Economico ed il Lavoro; il sen. Alberto Bagnai, Lega e presidente Commissione Finanze del Senato; il poeta e filosofo Marco Guzzi.
"A 61 anni dalla firma del Trattato di Roma, che istituì la Comunità Economica Europea, la questione su quale sia il significato reale dell´identità europea rimane cruciale per il destino dell´Italia. Neanche 17 anni di moneta unica sono riusciti a trasmettere ai popoli europei un senso profondo di unità. Perché i popoli europei non riescono a persuadersi fino in fondo del senso e della bontà di questa cruciale idea?" ha spiegato la promotrice Nesci presentando il convegno.


Fonte: Redazione