Ministro Bonisoli alla firma dell´accordo tra DG Turismo e "China Economic Daily"

20-06-2018 18:56 -

GD - Roma, 20 giu. 18 - Il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, ha presenziato alla firma dell´iniziativa congiunta di cooperazione turistica e culturale tra la Direzione Generale del MiBACT e il "China Economic Daily".
La sigla dell´accordo odierno, sottoscritto dal direttore generale Turismo Francesco Palumbo e il vice editore dell´"Economic Daily", Zheng Quingdong, rientra nel contesto di una serie di iniziative intraprese per il 2018 Anno del Turismo Europa-Cina, mirate al rafforzamento delle relazioni turistiche Italia-Cina.
L´accordo con l´importante testata giornalistica permetterà di migliorare la reciproca conoscenza attraverso una più stretta cooperazione con i media. Verranno organizzate in tal senso d´intesa con ENIT e le Regioni delle visite conoscitive e reportage dall´Italia, per promuoverne il patrimonio storico e culturale, l´ospitalità e i tanti aspetti che contraddistinguono l´Italia nel mondo, come cibo, moda e design. Particolare rilievo verrà data all´organizzazione di percorsi nell´Italia diffusa che permettano ai lettori cinesi di conoscere realtà ricche di patrimonio culturale e tradizione al di fuori dei grandi circuiti turistici.
La testata "Economic Daily", che risponde al primo ministro della Repubblica Popolare Cinese, ha una diffusione quotidiana di un milione di copie ed è la seconda cinese. Ha sotto di sé quindici testate tematiche dedicate a diversi settori tra cui la finanza, il tessile, la moda, i materiali di costruzione, il design. L´edizione on line, che pubblica 5.000 notizie al giorno in sei lingue, vanta 10 milioni di lettori unici.


Fonte: Redazione