Associazione Diplomatici: "Change the World Model UN Emirates" a Abu Dhabi 7-14 novembre

20-06-2018 17:34 -

GD - Abu Dhabi, 20 giu. 18 - L´Associazione Diplomatici ha reso noto le date del prossimo "Change the World Model UN Emirates", che si terrà ad ABu Dhabi dal 7 al 14 novembre.
Il "Change the World Model UN Emirates" rappresenta la prima tappa del CWMUN World Program 2019. Il gioco di simulazione ed i suoi meccanismi non differiscono rispetto a quelli dei tradizionali eventi di Diplomatici, ma la favolosa location nella quale si mescolano tradizioni millenarie con lo sfarzo metropolitano, e la suggestiva atmosfera interculturale, conferiscono al "Change the World Model UN Emirates" il valore di un´esperienza ancor più eccezionale.
La struttura scelta per il "Change the World Model UN Emirates" è il Campus della New York University ad Abu Dhabi, location perfetta per ospitare la conferenza internazionale alla quale parteciperanno centinaia studenti delle scuole superiori ed universitari di tutto il mondo.
Anche in questo caso, l´aspetto formativo è posto al centro dell´esperienza. Gli studenti dovranno infatti confrontarsi con topics inerenti il disarmo, le sfide globali e le minacce alla pace che interessano l´intera comunità internazionale, le misure di prevenzione contro il terrorismo internazionale, la cooperazione internazionale in materia di sviluppo, la prevenzione dei conflitti ed il peace-keeping.
Il "CWMUN Emirates 2018" si svolge in collaborazione con la New York University di Abu Dhabi, e sarà supportato, come già accaduto per tutte le precedenti edizioni della Conferenza, dall´Ambasciata d´Italia ad Abu Dhabi e dal Consolato Generale d´Italia a Dubai. Il main topic della Conferenza per l´edizione 2018 sarà: "Connecting people, re-thinking of innovation: new routes to the future".


Fonte: Redazione