Farnesina: evento “(Dis)Informazione. Sfide Internazionali e resilienza interna”

04-02-2022 20:06 -

GD - Roma, 4 feb. 22 - La Farnesina ha reso noto che lunedì, 7 febbraio alle ore 14.30, ospiterà l’evento “(Dis)Informazione. Sfide Internazionali e resilienza interna”.
L’evento, realizzato in collaborazione con “Italian Digital Media Observatory (IDMO), sarà aperto dal ministro Luigi Di Maio, e poi introdotto e moderato dalla prof. Paola Pisano, esperta scientifica per l’economia digitale e l’evoluzione dell’innovazione tecnologica alla Farnesina.
Dopo i saluti di benvenuto del segretario generale, amb. Ettore Francesco Sequi, e del direttore generale per la Diplomazia pubblica e culturale della Farnesina, amb. Pasquale Quito Terracciano, interverranno: la prof. Luisa Chiodi, direttrice dell'Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropea/Centro per la Cooperazione internazionale; Elena Musi, professoressa associata di Comunicazione e Media, Università di Liverpool e Ricercatrice all'IDMO; Angelo Mazzetti, responsabile delle Relazioni istituzionali Italia e Grecia, Meta; Diego Ciulli, responsabile delle Relazioni istituzionali di Google Italia; il prof. Gianni Riotta, direttore del Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale alla LUISS e Responsabile IDMO – Italian Digital Media Observatory.
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni pubbliche, tra cui il sottosegretario di Stato all’Informazione e l’Editoria, sen. Giuseppe Moles; il presidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, Piero Fassino; il presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni del Senato della Repubblica, Mauro Coltorti; il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, prof. Giacomo Lasorella; rappresentanti del sistema dell’informazione, del settore privato, dei social media, di esperti e accademici e consisterà in un dibattito sulle sfide attuali in fatto di disinformazione, misinformazione e malinformazione.
La riunione sarà trasmessa a partire dalle ore 14.30 in diretta streaming sul sito esteri.it e sulla pagina YouTube del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale: (DIS)INFORMAZIONE - SFIDE INTERNAZIONALI E RESILIENZA INTERNA - YouTube

Fonte: Ministero degli Esteri