Centro Italo-Tedesco per l´Eccellenza Europea: convegno su politica commerciale in Europa

14-06-2018 19:58 -

GD - Menaggio, 14 giu. 18 - Villa Vigoni e la Foundation for European Progressive Studies (FEPS) promuovono il convegno: "What is progressive? Trade policy in the 21st Century", che si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 giugno a Villa Vigoni, sede sul lago di Como del Centro Italo-Tedesco per l´Eccellenza Europea.
Negli ultimi decenni, i negoziati sui nuovi accordi commerciali hanno suscitato un acceso dibattito sia istituzionale che nell´opinione pubblica. Per promuovere un regime di commercio e investimenti internazionali adeguatamente governati e orientati verso una maggiore equità, uguaglianza e cambiamenti progressivi che rispondano agli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti nell´Agenda 2030, è necessario favorire un dibattito il più allargato possibile tra diversi attori della società.
In tale contesto, Villa Vigoni mira a mettere a stretto contatto il mondo dell´accademia con quella della politica, affinché due realtà quanto mai indispensabili allo sviluppo della nostra società possano incontrarsi e dialogare, scambiandosi informazioni e conoscenza.
L´incontro vedrà la partecipazione tra gli altri di Maria João-Rodrigues, presidente della FEPS e membro del Parlamento Europeo.
Matteo Scotto - collaboratore scientifico - +39 0344 361 212 - scotto@villavigoni.eu


Fonte: Redazione