Con SIMEST (CDP) le giostre venete alla conquista dei luna park della Cina

13-06-2018 14:12 -

GD - Roma, 13 giu. 18 – Le Montagne Russe targate Made in Italy della vicentina "Zamperla" vanno alla conquista dei luna park asiatici. L´azienda di Altavilla Vicentina, uno dei più importanti operatori mondiali nel settore industriale dello sviluppo, produzione e commercializzazione di attrezzature ed impianti per luna park, ha infatti ottenuto un finanziamento destinato al potenziamento della propria presenza in Cina da parte di SIMEST, la società che insieme a SACE costituisce il Polo dell´export e dell´internazionalizzazione del gruppo CDP.
Zamperla è da anni cliente SIMEST che ne ha sostenuto l´ingresso nel mercato cinese nel 2007 partecipando al capitale della controllata locale e di SACE, che ne ha sostenuto l´export in Bielorussia e Guatemala.
La Zamperla è una delle 71 imprese italiane di cui SIMEST, nello scorso mese di maggio, ha supportato il processo di internazionalizzazione attraverso finanziamenti a tassi agevolati per la copertura delle spese di partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema, di apertura di una struttura commerciale, di realizzazione di studi di fattibilità o per il rafforzamento patrimoniale degli esportatori.
In tutto si tratta di 22 milioni di euro per operazioni commerciali in 19 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Canada, Cina, Costa d´Avorio, Dubai, Egitto, Etiopia, Giappone, Libano, Montenegro, Russia, Serbia, Singapore, Stati Uniti, Sudafrica, Thailandia, Turchia e Uzbekistan.


Fonte: Redazione