Fiere: accordo quadro tra IEG e Koelnmesse per Sigep

13-01-2022 14:22 -

GD - Bologna, 13 gen. 22 – La IEG Italian Exhibition Group, società quotata a Piazza Affari e nata dalla fusione delle fiere di Rimini e Vicenza, ha siglato un memorandum di Intesa con la fiera tedesca Koelnmesse di Colonia per una partnership strategica per Sigep, il salone dedicato a gelato, pasticceria e panificazione artigianali, cioccolato e caffè, in grado di proiettare la kermesse riminese verso gli appuntamenti internazionali di Anuga, la rassegna del cibo e del bere organizzata della Fiera di Colonia e verso nuovi mercati
In base all'accordo, IEG e Koelnmesse uniscono le forze per esplorare strategicamente l'organizzazione congiunta di nuove edizioni di “Sigep, The Dolce World Expò”, in cui Koelnmesse organizza già la sua rete di eventi di Anuga ed eventualmente esplorare nuovi mercati, dove nessuna delle due società sia presente.
«In un quadro internazionale di progressiva 'continentalizzazione' delle fiere», ha osservato Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group, «sigliamo un nuovo accordo strategico per una delle nostre manifestazioni di punta: il Sigep. Dopo le Green Technologies e il Wellness, dunque, proiettiamo su scala globale l'ambasciatore italiano del foodservice dolce nel mondo con l'effetto volano di una manifestazione leader per il food come Anuga. Strategia che è insieme reazione al contesto mutato dei collegamenti internazionali e di anticipazione di trend che influenzeranno il business delle fiere nei prossimi anni».
Da parte tedesca, ha detto Gerald Böse, presidente e amministratore delegato di Koelnmesse, «siamo molto soddisfatti della nuova partnership strategica con IEG. Il nostro forte legame con l'Italia è uno degli asset più importanti per le nostre fiere food e della tecnologia food nel mondo. Insieme a Ieg possiamo svilupparle e garantire ulteriori sinergie e l'apertura di nuovi mercati all'interno della nostra rete mondiale Anuga».

Fonte: Redazione