Expo Dubai: ministro Garavaglia visita Padiglione Italia

10-01-2022 11:43 -

GD - Dubai, 10 gen. 22 - Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha raggiunto oggi l'Expo 2020 Dubai dove ha visitato il Padiglione Italia, guidato dal commissario generale per l'Italia all'Expo, Paolo Glisenti. Presenti, tra gli altri, l'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, e il presidente di ENIT, Giorgio Palmucci.
Nel corso della visita, Garavaglia ha seguito con interesse le illustrazioni dei diversi elementi che caratterizzano il percorso espositivo italiano ed è rimasto particolarmente colpito dalla ricostruzione 3D del David di Michelangelo, cuore del padiglione. Il ministro ha inoltre visitato la mostra «Teatri di Sicilia» appena inaugurata nel padiglione e un'installazione immersiva all'interno dello Spazio Accademia dedicata ai mosaici, i reperti archeologici e la ricchezza architettonica della regione siciliana.
Garavaglia è all'Expo Dubai in occasione della settimana che l'esposizione universale dedica ai viaggi e alla connettività. La giornata del ministro è continuata con la visita dei padiglioni del Portogallo e degli Emirati Arabi Uniti e la partecipazione al forum internazionale «New Frontiers of Sustainable Tourism» al Padiglione Italia.

Fonte: Redazione