Russia: Salvini sulle sanzioni, "dobbiamo ragionarci"

08-06-2018 11:16 -

GD - Roma, 8 giu. 18 - Il vicepresidente del Consiglio e Ministro dell´Interno, Matteo Salvini, interviene sull´embargo nei confronti della Russia. "Riguardo a un possibile veto sulle sanzioni alla Russia dobbiamo ragionarci. In Europa almeno a parole qualcosa sta cambiando. Siamo una squadra. Lasciateci partire, ma sulle sanzioni abbiamo le idee chiare", ha detto partecipando a un ricevimento dell´ambasciatore russo a Roma.
Poi, parlando degli USA, Salvini ha detto che il presidente Donald Trump "difende un interesse nazionale e dobbiamo attrezzarci a lavorare con lui e a difendere il nostro interesse".
Ed ha aggiunto che "Trump sui dazi USA all´Europa apre un dibattito, ovviamente ce l´ha con il surplus commerciale tedesco e con la sovrapproduzione cinese. E noi ci andiamo di mezzo. Magari è la volta buona che venga riconosciuta la tutela obbligatoria dopo anni di chiacchiere del ´Made in´ a livello comunitario. Ovviamente non si può andare a dazi e contro dazi, sanzioni e contro sanzioni".
A margine del ricevimento Salvini ha avuto un colloquio privato con l´ambasciatore. Oltre a Salvini a Villa Amabelek erano presenti la presidente del Senato, Maria Alberti Casellati, e il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi.


Fonte: Redazione