Italia-Cina: VIII "Maria Weber Annual Conference" su "Cooperating with China as a New Global Champion" a Milano

05-06-2018 19:22 -

GD - Milano, 5 giu. 18 - L´ottava edizione della "Maria Weber Annual Conference" sarà dedicata al tema "Cooperating with China as a New Global Champion" e si svolgerà a Milano, nell´Auditorium della Assolombarda (via Pantano, 9) il 7 giugno alle ore 9.00.
A 40 anni esatti dall´inizio dell´apertura e delle riforme economiche, la Cina oggi non è più la fabbrica del mondo, ma una potenza industriale che punta all´avanguardia tecnologica nei principali settori high-tech, in diretta concorrenza con l´Europa. Dopo aver sapientemente beneficiato dalla globalizzazione economica realizzata dalle grandi multinazionali occidentali, oggi si pone come fautore del multilateralismo e di una nuova era di integrazione globale, nella quale vuole essere protagonista nella definizione di istituzioni, regole e standard. Ma quale multilateralismo sarà possibile e quali potranno essere le opportunità di cooperazione vantaggiosa per l´Italia?
Apriranno i lavori:
Seguiranno interventi di rappresentanti istituzionali e della business community (programma dettagliato in allegato).
La conferenza rientra nelle attività del nuovo Programma Cina promosso da ISPI e Pirelli e di Focus Cina, il progetto di ISPI e Fondazione Italia Cina sulle opportunità di business delle province cinesi. In occasione dell´evento sarà pubblicato il Rapporto ISPI "China: Champion of (which) Globalisation?", disponibile online sul sito dell´ISPI.
Per informazioni e accrediti contattare:
Francesco Rocchetti - Tel. 340.8716308
francesco.rocchetti@ispionline.it - ufficiostampa@ispionline.it


Fonte: Redazione