Ambasciata Ankara: onorificenza a Bilal Ekşi, direttore generale Turkish Airlines

25-11-2021 19:16 -

GD - Ankara, 25 nov. 21 - L’ambasciatore d'Italia in Turchia, Massimo Gaiani, ha consegnato a Bilal Ekşi, direttore generale della Turkish Airlines, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, conferitagli dal presidente della Repubblica italiana, attestato a favore di tutti coloro che, italiani all'estero o stranieri, hanno acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l'Italia e gli altri Paesi.
Alla cerimonia, svoltasi al palazzo di Venezia dell’Ambasciata d’Italia ad Ankara, hanno partecipato i volti famosi in campo di aviazione, turismo, mass media e arte.
“Il nostro Paese è stato tra i primi colpiti dalla pandemia e aveva bisogno di tutti gli strumenti per affrontare l’emergenza sanitaria. Bilal Eksi è rimasto sempre al nostro fianco con i suoi contributi significativi. Innanzitutto ha aiutato ad inviare i materiali sanitari all’Italia e poi ha fatto il suo massimo per il rimpatrio di cittadini italiani residenti in Turchia. A tal riguardo, abbiamo avuto prova concreta che conferma la solidarietà turca attraverso un approccio molto umano”, ha detto l'amb. Gaiani.
Bilal Eksi ha detto di essere onorato di aver ricevuto l’onorificenza. “Vorrei esprimere i miei ringraziamenti al presidente Recep Tayyip Erdogan che ha effettuato massimo sforzo per onorare il mio Paese e Turkish Airlines attraverso una visione volta a mirare al massimo. Ricevo questa onorificenza a nome della famiglia di Turkish Airlines e di tutte le istituzioni pubbliche e private che hanno contributo” ha detto Ekşi.


Fonte: Redazione