Arriva a Brasilia la prima settimana del cinema italiano nel mondo

01-06-2018 13:07 -

GD - Brasilia, 1 giu. 18 - "Cinema Fare - Press Settimana del Cinema Italiano nel Mondo" è una nuova iniziativa che ha come suo obiettivo primario la promozione del cinema italiano all´estero. L´Ambasciata d´Italia a Brasilia partecipa anche all´iniziativa attraverso una serie di eventi. Dal 4 al 9 giugno, l´Ambasciata porterà a Cine Brasilia una selezione di film italiani in audio originale sottotitolato in portoghese. Le proiezioni serali cominceranno alle ore 20:30, con ingresso gratuito e consentito ai maggiori ai 14 anni.
Lunedi 4 giugno inizierà a mostrare, con la proiezione del film "La kryptonite nella borsa" di Ivan Cotroneo. Peppino vivrà con la zia e lo zio dopo che la madre è depressa. Quando suo cugino viene ucciso da un autobus, si tuffa nel mondo della fantasia a che fare con la realtà della vita.
Mercoledì 6 giugno, ci sarà la presentazione del film "L´Industriale" di Giuliano Montaldo. Imprenditore nel profondo del debito con le banche hanno un paio di giorni per cercare di evitare il fallimento della sua fabbrica e il suo matrimonio con una bella architetto, che sta avendo una relazione con un musicista.
Giovedi 7 giugno, sarà la volta del film "E stato il figlio" di Daniele Ciprì. Serenella muore durante un´azione della criminalità organizzata e la sua famiglia decidono di chiedere i danni della mafia. Presto, sembrano dimenticare la figlia assassinata, mentre trovando il modo di spendere il denaro ricevuto.
Venerdì 8 giugno verrà proiettato il film "Gli equilibristi" di Ivano di Matteo. Giulio è un uomo di 40 anni che vede la sua vita cambiare quando la moglie scopre un tradimento. Sopravvivere con 1200 euro al mese, di dover pagare la pensione per l´ex, diventa sempre più difficile.
L´ultimo film che sarà presentato il 9 giugno sarà la commedia "Scialla!" Francesco Bruni. Bruno, rigorosa insegnante e malinconia vive una vita tranquilla fino a quando ha scoperto che uno studente, adolescente in uscita e ribelle, è suo figlio.
Tutte le informazioni sul nostro programma culturale può essere trovato sul sito web e le reti sociali dell´Ambasciata: www.ambbrasilia.esteri.it


Fonte: Redazione