Made in Italy: protocollo cooperazione ItalyUntold e JEME Bocconi Studenti

23-11-2021 16:03 -

GD - Bruxelles, 23 nov. 21 - Un importante accordo per la promozione delle aziende e delle eccellenze italiane nel mondo. Il Centro Studi internazionale ItalyUntold di Bruxelles e l'associazione JEME Bocconi Studenti hanno firmato un protocollo di cooperazione con l'obiettivo comune di valorizzare l'immagine dell'Italia e promuovere il sistema paese attraverso l'organizzazione di eventi, campagne di promozione e corsi di formazione.
"Una collaborazione di cui siamo particolarmente lieti perché sono moltissimi i professionisti e le aziende italiane che meritano di essere raccontati e diventare anch'essi protagonisti dell'immagine dell'Italia nel mondo", ha dichiarato Elisa Fenzi, segretario generale del Think tank ItalyUntold.
Infatti, data la sua natura e l'ambiente in cui si trova ad operare, JEME comprende completamente la vision di ItalyUntold e l'idea di difendere la corretta immagine del nostro Paese, andando oltre le comuni percezioni e gli stereotipi. Per questo è lieta di avere come partner questa realtà innovativa che cerca di condividere e diffondere le eccellenze e i primati italiani.
“Siamo entusiasti di poter collaborare con una realtà come quella di ItalyUntold, che diffonde e condivide le eccellenze e le meraviglie italiane nel mondo. Sono convinto che questa partnership porterà valore aggiunto e contribuirà alla creazione di nuove opportunità per tutti i nostri associati”, ha detto Armando Bianchimano, international manager.
ItalyUntold è un Think tank basato a Bruxelles con l'obiettivo di promuovere e proteggere la corretta immagine dell'Italia, rivelando storie non conosciute – ‘untold' – e contrastando i pregiudizi di cui è oggetto.
JEME Bocconi Studenti è la prima e più antica Junior Enterprise italiana. Fondata nel 1988, JEME è un'associazione no-profit formata interamente da studenti selezionati dell'Università Bocconi che fornisce a imprese, organizzazioni e startup servizi di consulenza strategica e manageriale.

Fonte: Redazione