Fondazione Italia Cina: rapporto "Le potenzialità dei consumi in Cina"

19-11-2021 17:58 -

GD - Milano, 19 nov. 21 - La Fondazione Italia Cina mercoledì 24 novembre alle ore 10:00, sulla piattaforma Zoom, presenterà il nuovo rapporto "I consumi come driver delle relazioni fra Italia e Cina" nel corso del webinar “Le potenzialità dei consumi in Cina”.
Il rapporto, elaborato dal nostro Centro Studi, affronta le principali tematiche a livello politico ed economico sulle quali si modellerà la Repubblica Popolare Cinese nei prossimi anni, raffrontandole alle esigenze e opportunità che gli imprenditori ritengono strategiche per trarre il massimo profitto da un mercato in costante sviluppo e mutamento, inserito in una congiuntura storica condizionata da una difficoltosa ripresa globale post-pandemica.
Durante l’incontro saranno illustrati anche i risultati della seconda edizione della survey “Quale Cina per le imprese italiane?”, condotta tra i soci della Fondazione Italia Cina, della Camera di Commercio Italo Cinese e tra selezionate società che operano con la Cina.
PROGRAMMA:
ore 10.00: Interventi introduttivi di Mario Boselli, presidente Fondazione Italia Cina; di Li Junhua, ambasciatore cinese in Italia; di Luca Ferrari, ambasciatore italiano in Cina.
ore 10.45: Presentazione e analisi del Rapporto:
Marco Bettin, direttore operativo della Fondazione Italia Cina; Alessandro Zadro, responsabile del Centro Studi della Fondazione Italia Cina;
ore 11.30: Q&A
L’incontro si svolgerà in lingua italiana e cinese con traduzione simultanea.


Fonte: Redazione