Italia-Canada: Webinar su industria aerospaziale nel Quebec, tendenze e opportunità

08-11-2021 13:18 -

GD - Roma, 8 nov. 21 - La Camera di Commercio Italiana in Canada, Il Centro Studi Italia-Canada, AeroMontreal e l'Umbria Aerospace Cluster organizzano un webinar per le imprese italiane della filiera dell’aerospazio con l’obiettivo di facilitare la condivisione di informazioni sul mercato canadese e, in particolare, con la sua più importante area di specializzazione: Montreal e il Quebec. L’evento digitale, dal titolo “Quebec aerospace industry: emerging trends and opportunity”, si terrà giovedì 11 novembre alle 15:00 (CET).
Il cluster di Montreal, una delle capitali mondiali del settore aerospazio, ha risentito della crisi e ha intrapreso un percorso di riqualificazione e riposizionamento. In tale contesto, le opportunità di integrazione e scambio per le imprese italiane stanno velocemente cambiando.
Il mercato canadese resta un possibile target ma è necessario comprendere l’evoluzione del contesto, delle specializzazioni emergenti, dell’evoluzione della domanda per valutare le potenzialità di posizionamento e le opzioni possibili di accesso al mercato.
Interverranno: Danielle Virone, direttore esecutivo di ICCC; Daniele Tonti, presidente di Umbria Aerospace Cluster; Paolo Quattrocchi, direttore del Centro Studi Italia-Canada; Suzanne Benoit, presidente dell’AéroMontreaI; Ruggiera Sarcina, direttore Italia di ICCC; Charlotte Laramée, vicepresidente Operations di AéroMontréal; Francesco Norante, presidente di Leonardo Canada; Christopher O’Neill, presidente e COO di Mecaer America Inc.
Il webinar si svolgerà in lingua inglese.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfjsFyw78boW0Fs9fW46z0XIMxP4X139aFgqIJa7Gda_nL9Vg/viewform


Fonte: Redazione