FeBAF: le cinque direttrici della presidenza di Innocenzo Cipolletta

05-11-2021 19:05 -

GD - Roma, 5 nov. 21 - Le le cinque direttrici della presidenza di Innocenzo Cipolletta al vertice della FeBAF. Europa, PNRR, capitalizzazione delle imprese e necessità diffusa, evidenziata nella pandemia, che si sviluppino sistemi di protezione a carattere universale, oltre che di salvaguardia del territorio e delle infrastrutture di fronte ai cambiamenti climatici, che coinvolgano maggiormente la sfera finanziaria, sono infatti queste le principali direttrici che Innocenzo Cipolletta seguirà nel suo mandato 2021-2022 alla presidenza di FeBAF, la Federazione Banche Assicurazioni Finanza di Roma.
Cipolletta le ha illustrate al consiglio direttivo della Federazione riunito in videoconferenza. La FeBAF intensificherà il suo impegno nei dialoghi bilaterali con le comunità finanziarie di Francia, Gran Bretagna, Germania e Spagna, l’ultimo avviato.
Sul versante nazionale continuano le analisi dei gruppi di lavoro sulle piccole imprese e sugli investitori istituzionali, con l’obiettivo di produrre posizioni comuni delle associate a FeBAF su politica industriale e proposte di policy.
L’assemblea ordinaria della FeBAF, convocata immediatamente dopo il consiglio direttivo, ha inoltre approvato il bilancio consuntivo 2020. Infine, un’assemblea straordinaria ha dato il via libera alla modifica dello statuto che prevede la figura di presidente onorario dopo l'acclamazione di Luigi Abete da parte del Consiglio direttivo del 29 aprile.

Fonte: FeBAF