Ambasciata Italiana a Brasilia, promuove serie di concerti "Lunedi Musical"

22-05-2018 15:47 -

GD - Brasilia, 22 mag. 18 - L´Ambasciata d´Italia a Brasilia promuove per il 2018 l´iniziativa "Music Mondays" serie di concerti che si terrà da maggio a ottobre.
La musica è sempre stata un elemento che unisce e supera i confini nazionali. Voci e suoni di diversa provenienza si incontrano e creano nuove armonie, in cui la comunicazione e il rapporto dell´artista-pubblico accadono indipendentemente dalla lingua parlata.
La convinzione che tra i rapporti profondi che abbiamo, l´Italia e il Brasile condividono anche un rapporto artistico e l´importanza della musica, l´ambasciata ha voluto tenere riunioni con alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano.
La manifestazione musicale lunedì prevede cinque concerti, organizzati in collaborazione con il Choro Club di Brasilia, che vi ospiterà tutte le riunioni.
La manifestazione "Lunedì musicali" sarà inaugurata il 28 maggio con un concerto dell´artista italiano Tosca Donati, che presenterà, insieme a Castro Marienne, le note dello spettacolo "Appunti musicali dal mondo".
Successivamente, il concerto di Mafalda Minozzi (18 giugno), Stefano Bollani (20 agosto), Luca Velotti (10 settembre) e Ambrogio Sparagna (15 ottobre), tutti gli artisti italiani di grande importanza e fama internazionale.


Fonte: Redazione