IIC Colonia: concerto "composizione, teoria musicale e improvvisazione" della Rheinischen Musikschule Köln

22-05-2018 15:22 -

GD - Colonia, 22 mag. 18 - All´Istituto Italiano di Cultura Colonia il 13 giugno, alle ore 19.00, si svolgerà un concerto della sezione "composizione, teoria musicale e improvvisazione" della Rheinischen Musikschule Köln.
Il programma della serata promette di essere molto divertente, spassoso e variegato, alla moderazione di Thomas Taxus Beck.
Poche scuole di musica offrono un programma talmente variegato per quanto riguarda l´insegnamento di composizione e teoria. In corsi, "botteghe" e workshop regolari si parla e si discutono le idee di tutti i partecipanti. Persone interessate, professionisti e specialisti di ogni età, nonché futuri compositori e studenti trovano in questi luoghi una consulenza competente. Ogni partecipante viene assistito e consigliato individualmente, indipendentemente dal tipo di musica nel quale si impegna - che può spaziare dalla musica contemporanea a quelle elettronica, al pop, al jazz o alla composizione stessa. Dal risultato che portano queste "botteghe" creative si denota quanto siano divertenti.
Una parte importante è formata sempre dall´Ensemble giovanile per musica contemporanea della RMS alla direzione di Ulla Grümmer. Participerà anche l´Ensemble toniponal della bottega d´improvvisazione di Achim Tang, nonché i premiati con le loro stesse composizioni. Ascolterete brani per ensemble, Impro-Performance, musica da camera, esercizi di pronuncia, canto pop, brani solistici, elettronica ... una miscela variegata e ispirante proveniente dalla cucina creativa della Rheinische Musikschule.
Ingresso gratuito.


Fonte: Redazione