NIAF annuncia finalisti Forum del Cinema Italo-Americano dei fratelli Russo

14-10-2021 16:11 -

GD - Washington, D.C., 14 ott. 21 – La NIAF National Italian American Foundation e la ISDA Italian Sons and Daughters of America hanno annunciato la sovvenzione 2020 e 2021 i finalisti di "The Russo Brothers Italian American Film Forum". Il Film Forum, guidato da Russo di AGBO Brothers e la president of creative, Angela Russo-Otstot, è un'iniziativa per finanziare film che ritraggono e esplorando l'esperienza italo-americana a beneficio delle generazioni future.
Quest'anno il numero di candidature è stato considerevole e il comitato è stato ispirato dalla varietà di argomenti interessanti trattati all'interno dei film proposti. Come sempre, i promotori incoraggiano le persone le cui candidature non sono state selezionate per prendere in considerazione una nuova domanda per una sovvenzione l'anno prossimo.
Ogni anno, il comitato seleziona otto registi per assegnare a ciascuno $ 8.000 per finanziare i loro progetti cinematografici. Oltre agli otto beneficiari della sovvenzione, sono stati selezionati altri tre registi per essere finalisti.
Il comitato di selezione ritiene che ogni finalista presenti una visione specifica per l'esplorazione di temi veramente dinamici nei loro film.
I film vincitori di ogni anno saranno annunciati durante la cena dei NIAF 46th Anniversary Gala Awards il 23 ottobre all'Omni Shoreham Hotel di Washington, D.C. Verranno proiettati tutti e sei i film nei giorni successivi al Gala, evento virtuale gratuito e aperto al pubblico.
I tre finalisti 2020 sono:
I tre finalisti del 2021 sono:
Le proiezioni virtuali di tutti e sei i film si svolgeranno dal 25 ottobre al 4 novembre.
Le informazioni sulle proiezioni sono disponibili sul sito web della NIAF.
Per maggiori informazioni su The Russo Brothers Italian American Film Forum: www.niaf.org/filmforum.

Fonte: NIAF