"Fare Cinema": a Los Angeles con Milena Canonero e Stefania Cella

12-05-2018 11:36 -

GD - Los Angeles, 12 mag. 18 - In occasione di "Fare Cinema - Prima settimana del cinema italiano nel mondo", la costumista Milena Canonero, vincitrice di quattro Academy Awards per "Barry Lyndon" (1975), "Chariots of Fire" (1981), "Marie Antoinette" (2006) e "The Grand Budapest Hotel" (2014), e la scenografa Stefania Cella, i cui crediti includono scenografie per registi come Barry Levinson, ("Uomo dell´anno", "What just happen"), Paolo Sorrentino ("Questo è il posto", e "The Great Beauty") e Alexander Payne ("Ridimensionamento") condivideranno le loro esperienze lavorando sul set di importanti film italiani e internazionali.
La serata - organizzata dall´Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e da Luce Cinecittà, in collaborazione con Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori - è in programma martedì 29 maggio alle ore 19:00 all´Istituto Italiano di Cultura (1023 Hilgard Ave Los Angeles CA 90024).
Come ambasciatori del cinema italiano, ci lasceranno sbirciare nel loro lavoro quotidiano spinti dalla passione, dalla creatività e dalle competenze tecniche e dalle competenze di alto livello che rendono la qualità e il successo del cinema italiano classico e contemporaneo.
L´evento è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Direzione Cinema Mibact, dal Consolato Generale d´Italia a Los Angeles, Anica e Agenzia per il commercio italiano.



Fonte: Redazione