FAO: domani conferenza stampa QU Dongyu per apertura World Food Forum

28-09-2021 10:28 -

GD - Roma, 28 set. 21 - Domani mercoledì 29 settembre, alle ore 14:00, QU Dongyu, direttore generale della FAO, terrà una conferenza stampa virtuale per presentare l’apertura del World Food Forum (1-5 ottobre), l’evento che mira a galvanizzare le azioni globali a seguito del recente Vertice sui Sistemi Alimentari delle Nazioni Unite.
Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, Fabiana Dadone, ministro italiano per le Politiche Giovanili; Maximo Torero, capo economista e presidente del Comitato della gioventù della FAO.
Per registrarsi alla conferenza stampa seguire questo link: https://fao.zoom.us/meeting/register/tJElcOygpz8qH9buMEbwerG5gvrcnm9ao-Az . È prevista interpretazione in italiano.
Ideato dal Comitato della gioventù della FAO, il World Food Forum è una rete globale indipendente di partner, creata e guidata da giovani, con il compito di aiutare a trasformare i sistemi agroalimentari e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS).
Il primo evento di punta del WFF riunirà importanti gruppi giovanili, influencer, aziende, istituzioni accademiche, ONG, governi per sensibilizzare, promuovere l'impegno e mobilitare risorse.
All’evento di cinque giorni, interverranno Papa Francesco; il presidente del Costa Rica Carlos Alvarado Quesada; la Regina Letizia di Spagna; imprenditori del settore alimentare, filantropi e leader globali.
La kermesse verrà inoltre le esibizioni del cantante e cantautore nigeriano Brymo, del musicista tedesco Keye Katcher, della modella e influencer vegana Natalie Prabha, della chef e scrittrice Carla Lalli Music e altri ospiti di rilievo.

Fonte: FAO