La Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST (Gruppo CDP) ha finanziato ad aprile

11-05-2018 16:23 -

GD - Roma, 11 mag. 18 - La Marchesi di Barolo, grazie al Gruppo CDP, rafforza le proprie esportazioni di vino verso Germania, USA, Canada, Norvegia e Danimarca. La storica cantina cuneese produttrice di Barolo, Dolcetto d´Alba, Barbera, Barbaresco e Nebbiolo, nata all´inizio dell´Ottocento nel cuore delle Langhe piemontesi, è infatti una delle numerose aziende italiane che nel mese di aprile hanno ottenuto il sostegno di SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo italiano dell´export e dell´internazionalizzazione.
Si tratta di circa 90 imprese che potranno contare su finanziamenti complessivi per circa 34 milioni di euro, finalizzati a promuovere i propri prodotti in 16 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Australia, Canada, Cina, Congo, Costa d´Avorio, Emirati Arabi, Etiopia, Ghana, Marocco, Russia, Serbia, Singapore, Ucraina e USA.
Tra queste anche La Fabbrica di Castel Bolognese (Ravenna), attiva nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di alta qualità interamente Made in Italy. L´azienda, che è anche cliente di SACE, grazie al finanziamento SIMEST, realizzerà una struttura commerciale a Chicago, che le permetterà di rafforzarsi sul mercato locale.


Fonte: Redazione