ANIA: Insurance Summit “Ensuring a prosperous future for people and the planet”

23-09-2021 17:47 -

GD - Roma, 23 set. 21 - L'ANIA, l'associazione delle imprese assicuratrici italiane, ha annunciato che ha organizzato per il 18 e 19 ottobre a Roma, a Villa Miani, l'Insurance Summit “Ensuring a prosperous future for people and the planet”, evento realizzato con il supporto della Federazione Internazionale delle Associazioni Assicurative (GFIA), nell'ambito delle iniziative del G20.
Il tema centrale del summit sarà la sostenibilità: verranno approfonditi, in particolare, gli aspetti legati agli investimenti, ai cambiamenti climatici e al sistema di welfare, evidenziando il contributo offerto dal mondo assicurativo.
La prima giornata sarà dedicata all'analisi dello scenario internazionale, la seconda al contesto italiano e alle sfide globali.
All'evento interverranno rappresentanti del Governo, autorità del settore assicurativo e vertici delle compagnie di assicurazione che si confronteranno sulle priorità del mercato, sugli effetti della crisi economica generata dalla pandemia e sulle prospettive di rilancio anche alla luce delle misure previste dal PNRR.
Sarà possibile seguire il Summit anche in modalità digitale (diretta streaming sul sito www.ania.it).

Fonte: Redazione