Principe Faysal bin Sattam bin Abdel Aziz, nuovo ambasciatore saudita a Roma, presenta credenziali

09-05-2018 17:47 -

GD - Roma, 9 mag. 18 - Il principe Faysal bin Sattam bin Abdel Aziz, ambasciatore designato dell´Arabia Saudita in Italia, ha consegnato la lettera di accreditamento al capo del cerimoniale del ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, ambasciatore Riccardo Guariglia. Lo riferisce una nota dell´ambasciata saudita in Italia.
Il principe Faysal bin Sattam bin Abdel Aziz rappresenta la nuova generazione della diplomazia di Riad. E´ il quarto dei figli del principe Bin Sattam, uno dei trenta figli del re Abdel Aziz, che è stato emiro di Riad ed è deceduto nel 2013. Suo fratello, il principe Abdel Aziz, è stato uno dei consiglieri della Casa reale.
Faysal Bin Sattam è inoltre il genero del principe Mohammed bin Nawaf bin Abdel Aziz Al Saud, che è stato ambasciatore in Italia negli anni Novanta.
La scelta del principe Faysal bin Sattam bin Abdel Aziz per l´incarico di ambasciatore in Italia risale alla metà dello scorso anno. Il giornale saudita "Okaz" scrisse all´epoca che era "stato scelto un giovane principe per l´Italia perché si considera che in futuro il Paese avrà un ruolo sempre più importante all´interno dell´Unione Europea".


Fonte: Carlo Rebecchi