Russia: popolare showman Ivan Urgant Cavaliere dell'Ordine Stella d'Italia

14-09-2021 19:23 -

GD - Mosca, 14 set. 21 - Il popolare showman russo Ivan Urgant, autore dello spettacolo di Capodanno “Ciao2020!”, visto da oltre 10 milioni di persone su Youtube, è stato nominato Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia. La consegna dell'onorificenza è avvenuta oggi Villa Berg, sede dell' Ambasciata Italia a Mosca.
L'amb. Pasquale Terracciano ha conferito a Ivan Urgant, il conduttore, comico e musicista russo, autore dello spettacolo “Ciao Italia”, l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia. Lo rende noto la stessa ambasciata, con un tweet nel quale sono allegate le immagini della cerimonia.
A fine 2020, Ivan Urgant ha realizzato “Ciao, 2020!”, uno spettacolo di Capodanno girato per il Primo Canale russo e ispirato alla TV italiana anni Ottanta, che in Russia ha conquistato milioni di telespettatori.
Anche in Italia lo show, dove si fa il verso ai Ricchi e Poveri e ad Albano e Romina, è diventato virale nel giro di pochi giorni, collezionando milioni di visualizzazioni su Youtube.
Nei mesi scorsi, il musicista, conduttore e comico russo si è di nuovo esibito in italiano, durante il suo show, con “Notte Bianca”', interpretata da “Vittorio Saltichieri”: questo brano non è altro che la traduzione di "Notte Bianca", per l'appunto, del cantautore sovietico e poi russo Viktor Saltykov, canzone che ha dato il titolo ad uno dei suoi album più famosi, uscito nel 1984.

Fonte: Redazione