IIC Colonia: "Duo Perfetto in concerto" il 16 settembre

13-09-2021 14:55 -

GD - Colonia, 13 set. 21 - L'Istituto Italiano di Cultura di Colonia ha promosso il concerto "Duo Perfetto in concerto", per giovedì 16 settembre alle ore 19.00.
Dai famosi paesaggi mediterranei della Sardegna direttamente in Germania arriva il Duo Perfetto con musica della pianista napoletana Clorinda Perfetto e del violoncellista Robert Witt con composizioni da Vivaldi a Piazzolla.
Di quest’isola soleggiata del Mediterraneo il Duo porta con sé l’atmosfera, esaltata nel programma dai racconti di Robert Witt. Il pubblico potrà godere della poesia, da D'Annunzio a Pushkin, e degli "assaggi" musicali proposti dal "Duo Perfetto", premiato a livello internazionale e conosciuto grazie a numerosi concerti e CD anche in radio e televisione sia in Europa che in Sud America. Un evento che trasforma la musica in piacere sensoriale.
Duo Perfetto, ovvero: due corpi, un'anima. Così Rolando Nicolosi descrive la delicata interazione del duo italo-tedesco. Qui la raffinata musicalità della pianista napoletana Clorinda Perfetto si unisce al timbro affascinante e all'incredibile virtuosismo del violoncellista della Staatskapelle di Dresda Robert Witt per creare una straordinaria armonia. Il nuovo programma del Duo Perfetto si adatta perfettamente all'autunno e al tempo della vendemmia: Vino e Musica con musica vivace e aneddoti rinfrescanti!
L’accesso all’evento avverrà previa prenotazione obbligatoria, da richiedere scrivendo a: iiccolonia@esteri.it e comunicando il nominativo di ciascun partecipante. Si procederà ad inviare mail di conferma.
Si ricorda che l’ingresso sarà gestito nel rispetto delle norme sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali in materia di accesso agli eventi culturali in spazi chiusi.


Fonte: Redazione