FAO: itinerario educativo Obiettivi di Sviluppo Sostenibile G20 Green Garden

13-09-2021 11:00 -

GD - Roma, 13 set. 21 - Il direttore generale della FAO, QU Dongyu, e il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi,giovedì 16 settembre alle ore 10:00, inaugureranno il nuovo itinerario educativo sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) dedicato a studenti e al pubblico, al G20 Green Garden, nel Parco dell’Appia Antica di Roma.
Inaugurato in occasione della presidenza italiana del G20, il G20 Green Garden è un museo a cielo aperto situato nel cuore del Parco dell'Appia Antica: uno spazio per celebrare la biodiversità, la natura e il patrimonio antico della città e per fare appello alla solidarietà globale verso un futuro sostenibile per "People, Planet, Prosperity".
Durante la cerimonia, nel giardino dei cubi dedicati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, verrà presentato il nuovo itinerario formato da 17 codici QR che mira a incoraggiare i giovani a contribuire al raggiungimento di tali Obiettivi e a farsi artefici del cambiamento. Oltre 100 scolari e studenti di scuole nazionali e internazionali di Roma parteciperanno alla cerimonia e dialogheranno con i relatori.
Il direttore generale Qu e il ministro Bianchi terranno una breve lezione sugli OSS e sul Piano RiGenerazione Scuola ricollegandosi al tema della prossima Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre): “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Produzione migliore, nutrizione migliore, ambiente migliore e vita migliore.”
L’itinerario educativo è accessibile anche in forma virtuale attraverso l’App gratuita disponibile per il download sul sito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.
L'evento è aperto ai media - non è richiesto l’ accredito - e sarà facilmente accessibile dall'ingresso del parco di Vicolo di S. Urbano su Via Appia Pignatelli.


Fonte: FAO