Norvegia e Italia insieme alla Casa del Jazz a Roma il 26 luglio

21-07-2017 18:01 -

Roma, 21 luglio 2017 - Norvegia e Italia insieme alla Casa del Jazz a Roma. Mercoledì 26 luglio, ore 21 infatti, si terrà ancora un doppio concerto ma targato ALFA MUSIC, intraprendente etichetta romana: in apertura Marit Sandvik & Maurizio Picchiò "Travel" con Marit Sandvik voce; Maurizio Picchiò batteria; Maurizio Giammarco sax; Fulvio Sigurtà tromba; Eivind Valnes piano; Raffaello Pareti contrabbasso.
Oltre alle ottime recensioni in Italia e in Norvegia ("un Jazz che abbatte i suoi confini, in grado di esaltare le nuove frontiere musicali neo Jazz" G. Maggioli) "Travel" è stato recensito come miglior album Jazz norvegese del 2016, collezionando un Tour in Norvegia in Febbraio ed un prossimo Tour ad Ottobre in Nord Europa.
Questo disco nasce da un viaggio, ed è stato un viaggio: di riso, lacrime e sorrisi. Mi rende felice vedere come il fare musica – cosa che amo nella vita – crei ancora amicizie nuove. Mi rende felice sentire l´appartenenza e la lotta nel portare qualcosa di nuovo. "Ci vuole una vita intera per imparare a stare al mondo", dice il poeta norvegese Liv Lundberg. Questa è stata ed è, culturalmente, musicalmente e personalmente, una delle lezioni più belle. Voglio ringraziare i musicisti; Raffaello, Maurizio, Fabrizio, Eivind e Maurizio per essersi immersi nella musica e per averla suonata con tanto cuore e ardore. E´ stata una registrazione profondamente genuina, e amo tutti voi per questo. Marit Sandvik
.
Quello che mi ha sempre affascinato della musica, in particolare del linguaggio jazz è che può offrirci la possibilità di entrare in relazione con l´altro senza finzioni, con coraggio, sincerità e onestà, alla ricerca della bellezza di cui ognuno di noi ha bisogno per vivere. Il titolo che abbiamo scelto per questo progetto mi sembra veramente centrato. In questo viaggio ognuno di noi ha voluto e ha potuto dare il meglio di sè anche grazie alle bellissime composizioni di Marit. Maurizio Picchiò.



Fonte: Ambasciata di Norvegia