Expo 2020 Dubai: Kartell con l’Italia porta bellezza e sostenibilità

09-09-2021 12:27 -

GD - Roma, 9 set. 21 - I valori di bellezza e sostenibilità legano l’azienda italiana Kartell e il Padiglione Italia in occasione della partecipazione a Expo 2020 Dubai, al via il primo ottobre.
In linea con il claim scelto dal Padiglione italiano, “La Bellezza unisce le Persone”, che si sposa perfettamente con il suo brand, Kartell ha realizzato l’allestimento degli spazi espositivi di rappresentanza e di incontro della casa italiana all’Esposizione Universale, con elementi di design che prenderanno forma all’interno delle aree espositive.
Kartell vestirà gli spazi mescolando i suoi bestseller con alcune delle più recenti novità. La trasparenza, uno degli elementi caratterizzanti dell’azienda italiana, che la lanciò oltre venti anni fa, oggi diventa simbolo della sostenibilità attraverso il nuovo policarbonato 2.0. Louis Ghost, pezzo simbolo dell’azienda che arrederà l’Anfiteatro è realizzata in questo nuovo materiale sostenibile prodotto attraverso un processo di sintesi derivato in gran parte da scarti industriali della cellulosa e della carta certificato ISCC, un materiale che testimonia la passione per l’innovazione di Kartell.
Ma l’arredo del Padiglione non sarà solo caratterizzato dalla trasparenza. In linea con i valori dell’economia circolare che animano la partecipazione italiana a Expo Dubai, Kartell utilizzerà anche nuovi prodotti realizzati in materiale riciclato, derivato da materiali di accantonamento puri e non contaminati provenienti da altri settori. Il legno, lavorato industrialmente con una tecnica di produzione basata sul consumo minimo di legno proveniente da foreste certificate FSC®, garantisce in questo modo la provenienza e il corretto sfruttamento delle risorse boschive.
Se il Padiglione Italia è costellato di icone e ultime novità, per lo “Spazio Bar e Cucina” di Niko Romito, Kartell ha studiato uno speciale allestimento su misura. L’area dedicata alla ristorazione di alto livello è stata arredata con soluzioni “custom made” personalizzate, esaltando i valori dell’accoglienza e dell’eccellenza condivisi con lo chef stellato.
Nel corso di Expo 2020 Dubai, Kartell avrà inoltre l’occasione di realizzare eventi in cui sensibilità ambientale, economia circolare e bellezza saranno il volano per raccontare l’impegno e la filosofia dell’azienda.


Fonte: Redazione